Siamo partiti da Sporminore col pullman e siamo arrivati all'Ospizio San Bartolomeo , poco sopra al passo del Tonale, da dove abbiamo iniziato L’ escursione.
Lungo il primo tratto, nel quale la salita era abbastanza dolce, abbiamo potuto vedere alcune marmotte vicine al sentiero.
Prima di raggiungere il passo dei contrabbandieri abbiamo affrontato la salita più ripida è dura della giornata, ma sicuramente la fatica fatta è stata ripagata dal magnifico panorama arrivati in
cima.
Il cielo quasi completamente sereno, il verde dell’erba interrotto dai tratti sassosi e i colori dei fiori montani: tutto da ammirare!
Dopo una breve sosta siamo scesi fino al rifugio Bozzi dove abbiamo riposato e mangiato, per poi risalire alla Forcellina di Montozzo e calare nell’ omonima valle.
Abbiamo continuato la discesa fino a intravedere il Lago Pian Palù, che col suo bellissimo colore faceva da sfondo al panorama.
Proseguendo abbiamo attraversato dei ponticelli per attraversare i ruscelli più grandi per raggiungere Fontanino di Celentino dove siamo risaliti in pulmann per il rientro.
Una bellissima traversata e un ottima compagnia lasceranno un ricordo di un’ altra bella domenica!
Clicca sulla foto per vedere l'album completo